Cantiere d’Arti è una associazione di artisti provenienti da discipline teatrali, musicali e di arte visiva. Pensiamo il teatro, la musica, la danza, le arti come luoghi e strumenti di ricerca, di conoscenza e autoconoscenza, di intercultura e di relazione. Non intendiamo l’arte come mero intrattenimento. Pensiamo che ci sia un filo turchino che lega creatività e lavoro, non lineare e definito ma in divenire e persistente. Le nostre azioni, progetti, creazioni, opere sono sempre il risultato di un lavoro. Cerchiamo di trasmettere questa posizione di pensiero attraverso seminari, laboratori, performance, installazioni, conferenze, edizioni ed interventi estemporanei. Ci rivolgiamo a giovani e adulti, artisti e gruppi di donne per approfondire tematiche di gender ed interculturali. Ci piace molto confrontarci con gruppi eterogenei per età, professionalità, culture perché i saperi possano integrarsi e sensibilizzare le persone alla costruzione di una società meno rigida e cristallizzata.

Organizziamo laboratori specifici per piccoli gruppi, seminari e conferenze pubbliche. Performances, installazioni ed eventi sia in spazi teatrali ed espositivi che in luoghi non convenzionali.

Realizziamo le nostre attività presso il CAOS – Centro Arti Opificio Siri ed in BCT (biblioteca comunale) in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Terni.

Collaboriamo periodicamente con Regione Umbria e con Enti di Parità Regionali e Provinciali.